SPORT - BASKET

playoff

La Dinamo si riposa e attende di conoscere l'avversaria della semifinale

Sarà Avellino oppure Milano?
coach pozzecco durante un time out (foto dinamo)
Coach Pozzecco durante un time out (foto Dinamo)

Dopo il colpaccio di Brindisi, una settimana di pausa per la formazione di Pozzecco prima delle semifinali, che scatteranno mercoledì 29. Contro quale avversaria si saprà forse venerdì se Avellino, in vantaggio nella serie per 2-1, sfrutta il secondo turno casalingo ed elimina Milano, altrimenti domenica se sarà necessaria la bella che si disputerà sul campo dell'Olimpia.

La squadra irpina ha recuperato l'ala Nichols ma non ancora l'ex sassarese Caleb Green, mentre Milano ha fatto rientrare Nedovic, ma non ancora James e Guidaitis. In ogni caso si parla di una squadra che si permette di far giocare solo 10 minuti Della Valle e appena 2 minuti Fontecchio.

Se passa Avellino sarà il Banco di Sardegna ad avere il fattore campo, perché si è piazzata quarta e gli irpini hanno chiuso la stagione regolare all'ottavo posto: prime due gare a Sassari mercoledì 29 e venerdì 31 maggio, poi se serve la bella al PalaSerradimigni il 6 giugno. Se invece Milano ribalta la serie, si inizierà fuori casa e l'Armani potrà contare sul fattore campo anche nell'eventuale quinta partita.

Comunque vada la squadra di Pozzecco avrà due giorni di riposo in più, o quattro se le avversarie vanno alla quinta gara. Non sono poche, anche nell'ottica di un recupero della guardia McGee, finora rimasto in tribuna perché reduce da un infortunio muscolare.

È vero che la mente di Spissu e compagni viaggia a mille dopo le 19 vittorie di fila (12 in campionato), ma la serie contro Brindisi è stata dispendiosa, vista la qualità dei pugliesi e la determinazione che hanno messo per cercare di riaprire la serie. I biancoblù di Pozzecco hanno dovuto non solo battagliare sul piano fisico, ma giocare anche con la testa in attacco per disinnescare le trappole difensive di Brindisi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...