Due giocatori della Dinamo Academy nel giro azzurro. Il play sassarese Fabio Basoli è stato chiamato fra i sedici agli ordini di coach Alessandro Nocera per la Nazionale Under 14 maschile "Selezione Sud". Gli azzurrini sosterranno una tre-giorni di allenamenti che si svolgerà a Potenza del 23 al 26 maggio.

Basoli è cresciuto nella Dinamo 2000 di Antonello Pilia e poi è passato al progetto Dinamo Academy. Negli ultimi anni è stato allenato da Giorgio "Gerry" Gerosa, promosso in estate assistente della prima squadra, prima di Vincenzo Esposito e poi di Gianmarco Pozzecco.

In preallarme come riserva a casa un suo compagno di squadra del gruppo dei 2005 affidato quest'anno al tecnico Roberto Zucca, che ha vinto da poco il torneo di Pasqua al Geovillage di Olbia: il play Riccardo Pisano è stato compreso nel gruppo a disposizione.

Pisano è invece cresciuto nella Polisportiva Dinamo e ha avuto come allenatore anche Nicola Bonsignori.

La chiamata dei due giocatori della Dinamo è dovuta anche agli ottimi risultati forniti al Trofeo delle Regioni del mese scorso: Fabio Basoli è risultato il secondo realizzatore in assoluto con quasi 20 punti di media ed è stato giudicato il miglior giocatore della Sardegna. Subito dietro Riccardo Pisano con 17 punti per gara.
© Riproduzione riservata