Il giorno della (prima) finale è arrivato.

Stasera sui legni del PalaZauli di Battipaglia andrà in scena alle 20 il primo atto della finale di Serie B tra la O.ME.P.S. Givova Battipaglia e la Virtus Surgical Cagliari. Si gioca con la formula andata-ritorno e sarà dunque importante prestare attenzione alla differenza dei canestri subiti sia oggi, che mercoledì (ore 17.45) al PalaRestivo.

"È una formazione che conosco bene - commenta Iris Ferazzoli, tecnico della Virtus - mi fa davvero piacere andare in Campania con la mia squadra dalla Sardegna e far vedere ciò che sono riuscita a creare con le ragazze".

Battipaglia si presenta in finale dopo aver estromesso dai giochi il Basket Club Val D'Arda, battuto di 14 punti al PalaZauli e di 11 a Fiorenzuola. In casa Virtus tutte arruolabili, tranne la bulgara Nikol Boneva che in questa fase nazionale non può essere iscritta a referto se ci sono già le due straniere Kotnik e Georgieva.

Quest'ultima sarà regolarmente in campo dopo essere rimasta ai box qualche giorno per smaltire un fastidio alla caviglia accusato durante l'ultima sfida con il San Raffaele Roma. Il match verrà diretto dai signori Giambuzzi di Ortona (Chieti) e Grieco di Matera.
© Riproduzione riservata