La Hertz Academy imbavaglia la regina del campionato e tiene accese le speranze di una salvezza diretta. La sfida del PalaPirastu di Cagliari finisce con la bella vittoria dei rossoblù sulla capolista Fortitudo Bologna per 94-78, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Forlì.

Un successo tanto voluto dai ragazzi di Iacozza che è arrivato al termine di una gara combattuta per 30 minuti, dove i cagliaritani ci hanno creduto dall'inizio fino alla fine.

Nell'ultimo quarto i bolognesi, già con la testa alla festa promozione della prossima settimana, hanno smesso di segnare e per l'Academy è stato un gioco da ragazzi incrementare il vantaggio fino al +16 finale.

Adesso l'attenzione di Bucarelli e soci si sposta sullo scontro di oggi tra Jesi e Cento e poi si tornerà in palestra per preparare la difficile trasferta di Montegranaro.

Hertz: Rullo 11, Diop 21, Miles 25, Bucarelli 6, Janelidze 6, Johnson 19, Picarelli 3, Gallizzi ne, Allegretti 3, Rovatti. All. Iacozza.

Lavoropiù: Cinciarini 12, Delfino 10, Leunen 12, Rosselli 9, Fantinelli 8, Pini ne, Mancinelli 14, Hasbrouck 13, Benevelli ne, Venuto. All. Martino.

Parziali: 21-23; 26-20; 25-27; 22-7.
© Riproduzione riservata