Se c'è riuscita domenica scorsa Forlì (battuta in casa dai rossoblu nella gara di ritorno), perché non può farcela anche la Hertz? È la domanda che si pongono i tifosi cagliaritani alla vigilia della sfida di domani sera (PalaPirastu, ore 21) con la capolista Lavoropiù Bologna.

Ma attenzione, alla squadra di Antimo Martino, matematicamente in Serie A dal 31 marzo, manca ancora un obiettivo, ovvero di eguagliare il record stabilito dalla Fortitudo di Mauro di Vincenzo che chiuse il campionato con 25 vittorie e 5 sconfitte.

Ci vorrà dunque la migliore Hertz dell'anno per tarpare le ali alle "Aquile" bolognesi che planeranno in Sardegna non del tutto sazie, anche perché vorranno comunque fare bella figura dopo il ko della Unieuro Arena, per arrivare poi belle satolle alla festa promozione del 20 aprile al PalaDozza.

Un eventuale successo di Bucarelli e compagni potrebbe anche non cambiare il destino (leggasi playout) della compagine di Iacozza, ma in ogni caso sarebbe molto importante per il morale in vista del rush finale.

"Giocheremo queste ultime 2 partite con il coltello tra i denti - commenta il tecnico dell'Academy - finché la matematica non ci condanna vogliamo raggiungere il tredicesimo posto". L'ex assistente di Paolini crede ancora nella salvezza diretta: "Siamo una squadra che può fare qualsiasi risultato, può vincere con la Fortitudo e anche a Montegranaro e regalare la salvezza, che sarebbe un sogno realizzato per tutti quanti".
© Riproduzione riservata