Nel massimo campionato di basket in carrozzina è tempo di playoff e playout. Dopo aver archiviato la regular season al quarto posto, con 7 vittorie e altrettante sconfitte, la Key Estate Porto Torres si appresta ad affrontare in gara 1 della semifinale Scudetto (domani ore 20.30, Palasport di Seveso) i campioni d'Italia dell'UnipolSai Cantù.

Per le squadre allenate da Amadou Lamine Sene e Marco Bergna è il quarto confronto stagionale, il terzo consecutivo tra campionato e Coppa Italia, dove Berdun e compagni non hanno finora conosciuto battute d'arresto.

Obiettivo salvezza, invece, per i sassaresi della Dinamo Lab Banco di Sardegna, attesi domani dalla trasferta di Varese (PalaCus Insubria, ore 15.30) valida per il 1° turno dei playout. Il bilancio degli scontri diretti sorride ai biancoblu con 2 vittorie (63-73 a Varese, 77-58 al PalaSerradimigni), ma il pronostico, vista la posta in palio, è apertissimo.

La squadra che uscirà sconfitta dal doppio confronto avrà un ulteriore chance salvezza con la perdente di Santa Lucia Roma-SBS Montello.
© Riproduzione riservata