Vietato sbagliare per la Hertz Cagliari. Dopo la prestazione scialba offerta domenica scorsa contro Mantova, gli uomini di Alessandro Iacozza sono chiamati al pronto riscatto domani (PalaPirastu, ore 16) con la Bakery Piacenza, una delle dirette concorrenti per la salvezza.

"È una partita che non possiamo sbagliare - commenta il rossoblù Ousmane Diop - sappiamo quanto valgono questi 2 punti, non dobbiamo fare altro che scendere in campo uniti e aggressivi dal primo minuto, difendendo forte su ogni possesso. In attacco abbiamo tante possibilità e tanti giocatori che possono essere decisivi, ma è in difesa che dobbiamo fare tutti un passo in avanti".

La giovane ala di Rufisque mette in guardia i suoi anche dall'ultimo arrivato in casa Bakery, l'ex Orlando Magic Keith Appling: "Conosciamo i punti di forza dell'avversario, hanno inserito un giocatore di spessore come Appling, un playmaker diverso da Marques Green e che da subito si è imposto come primo terminale offensivo della squadra. Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi, da troppo tempo non lo facciamo nelle gare casalinghe, abbiamo i mezzi necessari per portare a casa questa partita, ne sono convinto".

Anche per la formazione piacentina, reduce da una lunga striscia negativa, è una sfida molto importante, come sottolinea il tecnico Gennaro Di Carlo: "Vincerla, per noi, significherebbe in un colpo solo metterci alle spalle le otto sconfitte consecutive e fare un vero e proprio balzo in avanti in classifica".
© Riproduzione riservata