Tra sabato e domenica ritornano in campo, dopo la pausa per la Coppa Italia, le due squadre sarde di Serie A2 femminile di basket.

Il San Salvatore Selargius, attualmente nono con 22 punti, farà visita (domani, ore 16) alla Matteiplast Bologna, terza forza del girone Sud con 19 vittorie e 5 sconfitte, come quelle rimediate negli ultimi cinque turni da Anna Lussu e compagne.

"Si tratta di una squadra forte, che da anni è nelle posizioni alte della classifica - avverte la playmaker giallonera Cinzia Arioli - giocano da tanti anni insieme e hanno individualità di spessore come D'Alie e Tassinari. Noi andiamo a Bologna per giocarci le nostre carte senza aver nulla da perdere".

Prende l'aereo, destinazione Roma, anche il Cus Cagliari, di scena domenica alle 16.15 sul parquet del Gruppo Stanchi (leggasi Athena), formazione che occupa il quartultimo posto con un bilancio di 6 successi e 18 sconfitte. Una trasferta che si preannuncia più complicata del previsto a causa degli infortuni che hanno colpito le cussine Caldaro, Favento e Niola.

"Le due settimane dopo l'ultima partita non sono state facili - commenta il tecnico universitario Federico Xaxa - questa sera faremo la conta per capire chi potrà essere della partita. Noi comunque andiamo a Roma a giocare un'altra finale per potere uscire fuori dalla zona play out definitivamente".
© Riproduzione riservata