Cala il sipario sulla regular season di Serie A di basket in carrozzina.

Dopo la pausa per la Final Four di Coppa Italia, domani sera si disputeranno (tutte con inizio alle ore 17) le gare dell'ultima giornata del massimo campionato Fipic.

Le due isolane Key Estate Porto Torres e Banco di Sardegna Sassari saranno impegnate in casa rispettivamente contro l'UnipolSai Cantù e lo Special Bergamo Sport.

Per i turritani si tratta del secondo confronto consecutivo con i Campioni d'Italia, affrontati lo scorso weekend nella semifinale di Coppa Italia e avversari anche nei playoff Scudetto che prenderanno il via, con gara 1 di semifinale, il 6 aprile al Palasport di Seveso.

Domani in caso di vittoria (ininfluente per entrambe), l'UnipolSai chiuderebbe imbattuta la stagione regolare con 14 successi in altrettanti incontri giocati. Alla stessa ora, ma al PalaSerradimigni, si fronteggeranno Dinamo Lab Banco di Sardegna e Special Sport Bergamo, con i sassaresi dati per favoriti dai pronostici. All'andata i bergamaschi caddero per 50-65 sotto i colpi dell'argentino Cristian Gomez, mattatore del match con 29 punti. Se Claudio Spanu e compagni dovessero battere la squadra di Ennio Pizzi, sfiderebbero nella semifinale playout (con gara d'andata e ritorno) la Cimberio Varese.

Sempre nel weekend si giocano a Reggio Calabria le finali per la promozione in Serie A, che vedranno impegnato, con la maglia della Menarini Firenze, anche il seleghese Giorgio Cabiddu.
© Riproduzione riservata