Una buona e una cattiva notizia per la Hertz Academy Cagliari. Quella positiva è che che oggi Ousmane Diop si è allenato con la squadra cagliaritana e sabato sarà a disposizione di coach Iacozza per la trasferta di Udine (ore 20.30).

Complici gli impegni in Serie A e in coppa con la Dinamo, Diop ha finora disputato solo tre partite con la maglia rossoblù. Nella prima gara, giocata il 24 ottobre scorso in casa contro Treviso, il cestista originario di Rufisque (Senegal) ha messo a referto 9 punti più 7 rimbalzi e 2 assist in 26 minuti.

Il 4 novembre, sempre sui legni del PalaPirastu, i suoi 25 punti (6/9 da 2, 3/5 da 3 e 4/45 ai liberi) e 10 rimbalzi non sono bastati a evitare la sconfitta con la Baltur Cento. Infine, nella terza e ultima uscita sul parquet di Imola, datata 24 febbraio, sono arrivati 10 punti e 7 rimbalzi in 16 minuti di utilizzo.

La brutta notizia è invece legata alla condizioni di Nando Matrone, la cui stagione sembra giunta ai titoli di coda.

Il centro campano si è infortunato tre settimane fa alla mano destra in seguito a un fallo subito in allenamento. Nonostante il tutore l'ex Cuore Napoli si è allenato con la squadra e ha svolto la preparazione atletica.
© Riproduzione riservata