Guarda poco la classifica e per niente i risultati di domenica scorsa il tecnico Gianmarco Pozzecco nel preparare la sfida di domenica a Mestre contro la vice capolista Venezia.

"Non so dire se col fatto che Venezia abbia perso nella coppa europea sia più semplice o complicato affrontarli. Restano la formazione che ha speso di più dopo Milano per acquistare giocatori importanti. Ma noi dobbiamo essere ottimisti e pronti anche alla loro voglia di rivalsa dopo che li abbiamo sconfitti in Coppa Italia".

Il coach biancoblù apre un discorso sugli italiani: "Ai miei tempi c'erano solo due stranieri fortissimi, spesso fuoriclasse, e a noi italiani veniva data tanta responsabilità. Oggi con tanti stranieri in campo è diverso, ma dobbiamo essere orgogliosi di uno come Marco Spissu, perché è sardo e questo è un valore aggiunto, e perché ha le caratteristiche per diventare un play titolare".

Anche dall'ala Polonara si attendono belle risposte: "Voglio che sia sereno e intraprendente come ai tempi di Varese". Pozzecco chiarisce poi che si lavora molto anche col video per limitare i black out con rimonta degli avversari.

"Col tiro da tre, bastano due possessi giocati male e puoi incassare 9 punti, però dobbiamo curare meglio la transizione difensiva, senza perdere la nostra aggressività a rimbalzo offensivo che è una nostra caratteristica e può darci tanto".
© Riproduzione riservata