Il debutto europeo di Pozzecco come coach del Banco di Sardegna è in Olanda.

Domani sera alle 20 la squadra sassarese gioca sul campo del ZZ Leiden per l'andata degli ottavi. Gara di ritorno mercoledì 13 al PalaSerradimigni.

L'anno scorso la Dinamo fu eliminata a sorpresa dai francesi del Le Portel dopo avere vinto all'andata di 17 punti. Quest'anno Devecchi e compagni vengono dati al secondo posto nel ranking Fiba, alle spalle dei tedeschi dell'Oliver Wurzburg.

Gli avversari del Leiden sono dei miracolati: arrivati terzi solo per differenza canestri positiva, sono stati ripescati negli ottavi perché alcune formazioni della Champions hanno rifiutato di "scendere" in Europe Cup. I padroni di casa sono comunque primi in Olanda dove hanno vinto 21 partite e perso soltanto contro il Zwolle 82-87.

Squadra cortissima, basa tutto su sei giocatori, il resto della panchina produce appena 11 punti contro i 35 del Banco. I realizzatori migliori sono le guardie: Thompson con 22 punti è il migliore realizzatore della competizione, mentre la guardia De Jong segna 15 punti di media e il play Watson jr 14. Dentro l'areza, solo due giocatori sopra i due metri (Simms e Vette) ma a rimbalzo è più pericoloso l'ala Kherrazi.
© Riproduzione riservata