SPORT - BASKET

basket

L'Academy batte Cento al fotofinish e lascia l'ultimo posto

Il punteggio finale 82-81
coach iacozza (foto l unione sarda)
Coach Iacozza (foto L'Unione Sarda)

Ancora un finale da batticuore per l'Academy che, però, stavolta sorride ai cagliaritani, usciti vittoriosi dal PalaSavena di San Lazzaro di Savena per 82-81 dopo aver rincorso gli avversari per metà gara. Con questo importante successo i rossoblù abbandonano di nuovo l'ultimo posto e scavalcano in classifica anche la Bakery Piacenza, battuta in casa dalla XL Extralight Montegranaro con il punteggio di 72-75.

La sfida del PalaSavena si apre con una tripla dell'ex Ebeling (il miglior tra i suoi) e Cento in un amen è già avanti 7-0. Un gioco da tre punti di Miles riavvicina Cagliari fino al -1 (7-6), ma da questo momento in poi gli uomini di Bechi prendono in mano le redini del match e restano in vantaggio fino a 1'50'' alla fine del 3° quarto, quando Miles firma il primo sorpasso cagliaritano (59-60).

Alla terza sirena è l'Academy ad essere sopra, anche se soltanto di 1 punto. Il tira e molla prosegue fino agli ultimi secondi della gara, dove risulta decisivo Roberto Rullo, grande protagonista dell'incontro a suon di bombe con 27 punti (3/9 da 2, 7/10 da 3). Ci mette lo zampino anche Miles che sul 78-80 infila entrambi i tiri liberi del +4. Cento trova la bomba del -1 con Kuksiks e, complice una rimessa folle di Bucarelli, si trova tra le mani anche il tiro del possibile sorpasso ma lo stesso Kuksiks stavolta non centra il bersaglio.

Cento: Gasparin 13, Kuksiks 14, Reati 7, Chiumenti 13, Ba 2, Pasqualin 6 Benfatto 6, Invidia ne, Moreno 5, Ebeling 15, Mays ne, Di Bonaventura ne. All. Bechi. Cagliari: Janelidze 4, Miles 18, Rullo 27, Johnson 20, Bucarelli 11, Allegretti 2, Gallizzi ne, Rovatti, Picarelli, Matrone ne. All. Iacozza. Parziali: 26-20; 27-22; 9-21; 19-19.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...