Nel giro di 24 ore il Banco di Sardegna ha riportato a sei gli stranieri di un organico impoverito dall'infortunio di Scott Bamforth e dal taglio di Terran Petteway.

Proprio per sostituire l'ala che era stata messa fuori squadra due settimane fa è stato preso Justin Carter, guardia ala di quasi 32 anni, 193cm di altezza, al debutto nel campionato italiano. Carter è giocatore atletico e potente, buon difensore, soprattutto esperto del basket europeo.

Uscito dalla Crighton University è approdato nel campionato slovacco e poi dopo due anni nella seconda serie turca è passato al Galatasaray dove ha disputato anche l'Euroleague (8 punti di media), mentre col Pinar ha prodotto 14 punti di media col 40% nelle triple e quasi 6 rimbalzi. Nella stagione passata era all'Astana (17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in Vbt League) dove ha vinto il titolo nazionale e la Coppa del Kazakistan.

Tyrus McGee (foto Dinamo Sassari)
Tyrus McGee (foto Dinamo Sassari)
Tyrus McGee (foto Dinamo Sassari)

È invece esperto del campionato italiano Tyrus McGee, guardia di 188cm di atletismo e ottimo tiro da fuori. McGee ha indossato le maglie di Capo d'Orlando, Cremona, Venezia (dove ha vinto lo scudetto) e l'anno scorso a Pistoia, dove sotto la guida del coach Vincenzo Esposito ha prodotto 14 punti col 39.5% da tre, 3.5 rimbalzi e 2 assist.
© Riproduzione riservata