È una novità assoluta nel tour europeo della squadra sassarese.

Il Banco di Sardegna gioca mercoledì nell'isola di Cipro, a Larnaca contro l'Aek Petrolina, alle ore 16 italiane.

Sulla carta è la partita più facile del girone: i 4 volte campioni di Cipro hanno perso malamente a Varese (-35) e in casa sono stati superati in casa dal Donar Groningen (56-78) che la formazione di Esposito ha battuto in Olanda 84-78.

Rispetto ai primi due turni di questo second round di Europe Cup l'Aek recupera il lungo russo Veremeenko che ha medie non dissimili da quelle di quando giocava a Reggio Emilia: 9 punti e 5 rimbalzi.

I due giocatori più prolifici sono il rapido play americano Vinales, 20 punti anche se con percentuali modeste, e l'alapivot croata Skific che firma 13 punti col 50% da tre.

Discreto l'apporto dell'alapivot Biggs (11 punti col 67% da due) e dell'ala croata Petrovic che segna 8.5 punti. Il resto è davvero poca roba.

Per il coach Esposito una gara da gestire distribuendo minutaggi ed energie in modo da presentarsi al top sabato a Desio contro Cantù, per l'ultima gara d'andata del campionato, dove l'obiettivo è la vittoria per disputare la Final 8 di Coppa Italia partendo dal sesto posto.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata