Da stasera nel match tra Dinamo e Varese, e per le altre due partite casalinghe della Europe Cup, oltre 500 studenti delle scuole sassaresi dai 7 ai 13 anni animeranno uno spicchio del PalaSerradimigni.

L'accordo tra il Banco di Sardegna, la Dinamo basket, il Comune di Sassari e l'Atp, l'azienda trasporti pubblici di Sassari, mette a disposizione 500 biglietti omaggio per i ragazzini e altrettanti per gli accompagnatori. Non solo, chi non avrà il mezzo per recarsi al palazzetto potrà usufruire di un passaggio gratuito sugli autobus.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede del Banco di Sardegna dal direttore generale Giuseppe Cuccurese, dal presidente della Dinamo Stefano Sardara, dall'assessore comunale alle Politiche educative Alba Canu e dal presidente dell'Atp Roberto Mura.

Il direttore generale dell'istituto di credito Giuseppe Cuccurese ha ricordato che ormai con la Dinamo non è una collaborazione "ma un matrimonio" e ha aggiunto: "Poi in classe i ragazzi e le ragazze dovranno sviluppare con un disegno come hanno vissuto la serata di coppa Europe di basket. Faremo una mostra dove esporremo tutti i lavori e daremo anche un premio".