SPORT - BASKET

Europe Cup

La Dinamo vince sul campo olandese del Groningen per 84-78

Vittoria meritata nonostante il disperato tentativo di rimonta dei padroni di casa
polonara cerca la stoppata su un olandese (foto dinamo)
Polonara cerca la stoppata su un olandese (foto Dinamo)

Un altro colpaccio pesante. Questa volta in Olanda per l'apertura del Second Round di Europe Cup.

Il banco di Sardegna vince 84-76 sul campo di un Doinar Groningen che spara forsennatamente da tre (45 tiri contro i 26 da due) perché dentro l'area ha vita durissima contro il più energetico ed efficace Thomas della stagione.

Vittoria meritata e del gruppo che riesce ad andare anche a +15 prima di subire il disperato assalto dei tiratori di casa. Coach Esposito miscela con oculatezza i quintetti con attenzione alla difesa. Parte con Spissu e Gentile, poi ci sono Polonara e Pierre.

Il Banco è sempre in equilibrio, anche se nessuno riesce a fermare il neo arrivato Jeter, possente play che segna da tre e gioca anche spalle a canestro: dal 13-9 per il Donar al 15-22 per i biancoblù che toccano il +7 con canestro da otto metri di Bamforth.

Nel secondo quarto tre triple olandesi (due di Jeter) riaprono i conti: 27-26. La Dinamo aumenta l'intensità in difesa anche sul perimetro e Thomas aumenta l'energia e la verticalità dentro l'area propiziando il nuovo strappo da 10-0 che consente alla squadra sassarese si andare al riposo sul +9.

Nel terzo quarto Sassari allunga anche a +15 nonostante l'espulsione ridicola di Bamforth, al quale viene comminato un secondo tecnico ancora per flopping.

Nell'ultima frazione gli olandesi bombardano da tutte le parti e trovano anche un paio di canestri impossibili, ma due schiacciate di Polonara prima e il recupero di Pierre spezzano la rimonta arrivata sino al -6 a 40 secondi.

GRONINGEN: Sitton 3 Cunningham 12 Wall 6 Gipson 3 Dourisseau 1 Hammink 6 Koenis 5 Mast, Hoeve ne Pasalic 4 Jeter 22 Slagter 16 All. Braal

SASSARI: Spissu 2 Smith 9 Bamforth 5 Petteway 10 Devecchi, Magro, Pierre 4 Gentile 5 Thomas 24 Polonara 17 Diop, Cooley 8 All. Esposito

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...