L'undicesima giornata del girone d'andata dell'A2 femminile di basket riserva al San Salvatore Selargius e al Cus Cagliari due impegnative trasferte. Alle 18 di domani, le selargine sono attese sul difficile campo di Collelasalle per la sfida con il Gruppo Stanchi Elite Roma.

La squadra di Fabrizio Staico, che ha due punti in più delle capitoline e in classifica le precede di tre posizioni, arriverà a Roma con l'intenzione di tornare a vincere dopo le tre battute d'arresto consecutive. "Palermo e Bologna sono costruite per vincere, ma se la sfida in Sicilia è stata totalmente da dimenticare, con le emiliane, dopo una partenza stentata, abbiamo reagito e tentato di ribaltare il risultato", spiega Cinzia Arioli, playmaker del San Salvatore, che in A2 sta giocando una stagione da protagonista ed è nona assoluta per punti realizzati e terza per assist all'attivo.

"Sono contenta di quanto fatto fino ad ora e del mio rendimento, ma spero che quest'anno si riesca a fare quello step in più per disputare una stagione diversa dalle precedenti". Domani le selargine si troveranno di fronte la ex Masic, ala croata che lo scorso anno, a Selargius, fu condizionata da un infortunio al ginocchio. "Sarà un piacere salutarla, ci avrebbe dato una grossa mano, è un peccato che sia andata così", ha concluso Arioli.

CUS CAGLIARI - Le cagliaritane del coach Xaxa, dopo la convincente vittoria interna sull'Athena Roma, sono chiamate all'impegno più difficile: la trasferta in casa della capolista Magnolia Campobasso. La prima della classe, sola e imbattuta a quota diciotto punti, ha otto lunghezze di vantaggio sul Cus, che ha raccolto cinque successi in dieci gare. Palla a due alle 15.30 di domenica sul parquet del Palazzetto Vazzieri del capoluogo molisano.
© Riproduzione riservata