Galoppata infrasettimanale per le due Dinamo al "Trofeo Teatro Comunale Città di Terralba".

Davanti ad un pubblico festante si è imposto come da pronostico il Banco di Sardegna sui cugini della A2 per 106-80 in una gara combattuta per un tempo.

Fermo ancora il lungo Diop per i problemi ad una spalla e quindi inutilizzabile da entrambe le formazioni. Non ha giocato neppure l'ala Polonara per un leggero problema fisico che si spera sia recuperabile in tempo per la delicata trasferta di Bologna.

C'era invece l'ala Pierre, appena rientrato dal Brasile dove ha giocato e vinto con la nazionale del Canada.

Coach Esposito ha schierato in quintetto Smith, Bamforth, Petteway, Thomas e Cooley, mentre Iacozza ha risposto con Miles, Rovatti, Bucarelli, Johnson e Matrone.

Equilibrato il primo quarto, chiuso sul 27-22 per i sassaresi.

Nella seconda frazione Cagliari è riuscita a non farsi staccare troppo: 55-43 al riposo. Nella ripresa Johnson, Bucarelli e Miles hanno provato a trascinare la Hertz, ma Smith, Thomas e Bamforth hanno aumentato l'intensità e il distacco è salito a 23 punti.

Nell'ultimo quarto poco o nulla è cambiato, anche sul piano della determinazione di due squadre che cercano di risollevarsi dopo le sconfitte consecutive: 4 per Sassari e 7 per Cagliari.

Durante l'intervallo tra il primo e il secondo tempo, il sindaco di Terralba Sandro Pili, il presidente della Dinamo Stefano Sardara e il responsabile delle Relazioni esterne del Banco di Sardegna Antonio Garrucciu, hanno consegnato ai capitani delle due formazioni, Jack Devecchi e Lorenzo Bucarelli, la targa del "Trofeo Teatro comunale Città di Terralba", celebrativa della prossima riapertura della struttura, che sarà inaugurata sabato 8 dicembre, e la cui ristrutturazione è stata realizzata dall'amministrazione comunale con il sostegno del Banco di Sardegna.

I tabellini.

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 6, Smith 14, Bamforth 12, Petteway 14, Devecchi 5, Magro 8, Pierre 11, Gentile 4, Thomas 17, Cooley 15. Coach: Esposito.

Hertz Dinamo Academy: Johnson 19, Miles 17, Bucarelli 7, Allegretti 11, Gallizzi 2, Picarelli 5, Matrone 2, Rovatti 17, Carboni, Presta, Piras. Coach: Iacozza.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata