I lottatori sardi si sono distinti, ancora una volta, ai Campionati Italiani Assoluti di Lotta Stile Libero e, al PalaPellicone di Ostia, hanno conquistato due titoli e quattro medaglie.

Il sassarese Simone Vincenzo Piroddu, nato e cresciuto sportivamente nell'Athlon Sassari e ora portacolori dell'Esercito Italiano, si è confermato campione italiano assoluto nella categoria 61 kg, bissando il prestigioso e storico successo ottenuto a gennaio 2020. Titolo assoluto anche per William Raffi dell'Athlon Sassari, che ha conquistato l'oro nella 92 kg. Tre le medaglie d'argento, che hanno premiato le tre società sarde sbarcate a Ostia. Secondo gradino del podio per Gavino Pazzona dell'Athlon nella 74 kg, per Davide Cossu della Shardana Silanus nella 92 kg e per Edoardo Gigliotti del Gigliotti Team Nuoro nella 97 kg.

Medaglia di bronzo nella 125 kg, infine, per Fabiano Morelli dell'Athlon Sassari, sodalizio che chiude al terzo posto nella classifica generale per le società, preceduto solo dalla Wrestling Family di Roma e dal Gruppo Sportivo dell'Esercito.
© Riproduzione riservata