Il canottiere oristanese Stefano Oppo conquista la medaglia di bronzo nella finale A del Doppio Pesi Leggeri Maschile ai Campionati Europei di Varese.

Sul lago di Schiranna l'atleta sardo ha ottenuto un ottimo terzo posto in coppia con Pietro Ruta, dietro agli equipaggi di Irlanda e Germania, con il tempo di 6.21.05.

Una gara ricca di soddisfazione e al contempo utile per fare il punto sulla forma in vista delle Olimpiadi di Tokyo, per cui Stefano Oppo è già qualificato.

"Siamo molto felici del risultato - ha spiegato Oppo nel dopogara - anche considerando che si tratta della prima gara internazionale di questa nuova stagione. Abbiamo provato a combattere fino all’ultimo con i tedeschi e gli irlandesi che hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e a loro i nostri complimenti. Sicuramente come sempre c’è da lavorare per migliorarsi sempre di più perché il nostro grande obiettivo è a luglio ma siamo solo ad aprile e di tempo ce n’è ancora".

"Ringrazio con il cuore tutta la Sardegna - ha concluso Oppo - che mi supporta sempre in ogni gara e situazione; mando un grande saluto a tutte le persone che in questo momento stanno combattendo un periodo difficile".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata