Jim Thijs e Alice Capone si aggiudicano la 20esima edizione della Duathlon "Città dello Zafferano", 4° memorial Alessandro Frau. Gara di duathlon sprint (5 chilometri di corsa, 20 di bici e 2,5 chilometri di corsa).

Thijs della "Tri Nuoro" ha chiuso col tempo di 52:23 davanti a Filippo Capone del Tri Team Sassari (54:44) e Riccardo Spanu della Fuel Triathlon (55:17).

Nella gara femminile successo della professionista Alice Capone della Raschiani Triatholn che ha concluso la sua duathlon in un'ora e 5 secondi. Alle sue spalle, la sinnaese Elisabetta Orrù della Karel Sport (1:03:02) che ha preceduto l'atleta di casa Claudia Pinna della Fuel Triathlon (1:04:11).

Capone ha disputato una gara perfetta, come anche Orrù, che sta ottenendo grandi risultati.

"Capone non ha bisogno di presentazioni: è fortissima. Lisa Orrù sta facendo passi da gigante nella corsa, dice il tecnico, Gianni Riggio. Non mi sorprende. E' davvero tenace".

Soddisfatta la stessa Orrù. "Complimenti a Capone e a Pinna", dice. "Sono fortissime. Sono felice per la mia prova. Competere con avversarie di questo calibro non è facile".
© Riproduzione riservata