Non ce l'ha fatta il pugile portotorrese Federico Serra. Oggi disco rosso in semifinale (cat. 52 kg) contro il fortissimo kazako Makhmud Sarbykhan, nel torneo spagnolo "Boxam 2021", in svolgimento a Castellon de La Plana, una rassegna di assoluto prestigio mondiale.

Federico Serra, che difendeva i colori della Nazionale, non ha nulla da rimproverarsi: ha lottato strenuamente contro un pugile di grande livello come Sarbykhan e si è arreso al termine di un altro combattimento duro, contro un avversario che ha meritato di vincere, ma che è parso alla portata del fighter turritano.

Nell'importante torneo iberico per Federico Serra è arrivato comunque un bronzo di grande valore, con la consapevolezza di reggere il confronto con i migliori pugili del mondo della categoria."Combattimento molto aspro e oggi ero un po' stanco e pieno di dolori.- commenta Serra a fine match - Del resto anche i precedenti incontri sono stati faticosi e forse ne ho risentito. Oggi vedevo i colpi del kazako in anticipo, però il mio fisico reagiva un po' in ritardo rispetto ai miei occhi. Ad ogni modo - conclude l'allievo di Domenico Mura - ho perso contro un grande pugile, ma ho anche la sensazione di poterlo battere". Sarbykhan se la dovrà vedere in finale contro lo spagnolo Escobar, uno dei re mondiali della categoria. Per Federico Serra invece è tempo di un po' di meritato riposo, con il sogno delle Olimpiadi di Tokyo che potrebbe diventare realtà.
© Riproduzione riservata