"Una settimana fa sono stata chiamata dal presidente della Repubblica Mattarella e vista la situazione del Paese non idilliaca mi ha fatto molto piacere questa telefonata".

Sofia Goggia ringrazia il presidente della Repubblica per la telefonata .nel momento più difficile della sua carriera, a poche ore dall'infortunio che l'ha costretta a saltare in Mondiali di sci a Cortina. "Visti anche tutti i

cambiamenti al vertice che si stanno verificando mi ha fatto molto piacere". .

"E' stato un colpo durissimo", ammette la campionessa in un incontro stampa online durante il quale non ha nascosto la sua emozione.

"Preferisco concentrarmi su quello che posso fare, ma quando mi alzo la mattina facciofatica a non pensarci", continua. "Anche se non le accetti sei costretta a farlo; l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi, sarà

l'evento dell'anno. Per una atleta poter disputare i Mondiali in casa è un sogno enorme ed è terribile non poter correre perchè sono caduta sulla neve marcia con lo zaino sulle spalle: è difficile da accettare"

Colpita dai riconoscimenti arrivati da tutta Italia, a un certo punto la Goggia scoppia in lacrime. "Mi dispiace di aver pianto", dice, "è terribile non poter partecipare. Poi sono consapevole che nella vita ci sono cose ben più gravi e importanti, ma per quella che è la sfera e il perimetro di un'atleta e per come sono io è difficilissimo accettarlo".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata