Il pugile turritano Federico Serra, 26 anni, è in finale (cat 52 kg) nell'importante torneo internazionale "Boxam 2020", riservato alla categoria Elite, che si sta svolgendo a Castellon in Spagna. Nella semifinale di oggi il suo avversario, lo spagnolo Martin Molina, non si è presentato sul ring e quindi la vittoria è andata a Serra per WO.

Probabilmente l'iberico ha dato forfait per le ferite all'arcata sopracciliare riportate nell'incontro precedente. Fatto sta che domani sera Federico Serra, portacolori della nazionale italiana, se la vedrà nella finalissima contro l'altro spagnolo Gabriel Escobar, uno dei pugili più forti al mondo della categoria, già qualificato alle olimpiadi.

Serra nei quarti di finale aveva sconfitto nettamente il francese Theo Ticout. Alla rassegna internazionale ha partecipato, sempre per la nazionale azzurra, il quartese Patrick Cappai, eliminato nei quarti proprio da Gabriel Escobar.

"Nella finalissima metterò tutto me stesso - commenta Federico Serra - Il mio avversario è molto esperto, ma cercherò di batterlo. Mi sono preparato a dovere".
© Riproduzione riservata