Passo di qualità per la Lega navale italiana delegazione di Porto Torres. Grazie all'intensa attività svolta nel corso dell'anno passato e ad un elevato numero di soci raggiunto - ben 109 registrati al 31 dicembre del 2019 - è stata promossa dalla presidenza nazionale al rango di "Sezione", la qualifica massima prevista per le strutture periferiche della Lega navale.

"Siamo orgogliosi di questo risultato - commenta Giorgio Ponti, presidente Lni - un'occasione per portare avanti progetti interagendo a largo spettro con l'amministrazione comunale, altri enti e comuni costieri in modo da estendere le nostre proposte anche in campo ambientale e sociale a tutto il distretto nautico". L'associazione inseritasi di recente nella nuova sede nell'area portuale di fronte l'autogrill Cormorano Marina, intende riavvicinarsi al pubblico e agli appassionati del mare e della vela.

All'interno della Lega Navale è stato costituito un nucleo di tutela ambientale attraverso cui si intende segnalare e verificare situazioni di criticità e, assieme agli enti preposti, studiare iniziative comuni.
© Riproduzione riservata