La 6ª SoloWomenRun non si correrà il prossimo 7 giugno. La corsa rosa che, viste le 17.699 iscritte, ha i numeri per diventare la più partecipata d'Italia, è stata posticipata a data da destinarsi a causa dell'emergenza Covid-19.

Se ci saranno le condizioni di sicurezza necessarie, soprattutto alla luce della grande partecipazione prevista e del bisogno di tutelare le fasce più a rischio, la SoloWomenRun si correrà alla fine dell'estate.

L'appuntamento, organizzato da 42K in collaborazione con Apd Miramar, Comune di Cagliari e Asi, con il patrocinio della Regione Sardegna e del Consiglio regionale sardo, era inizialmente previsto lo scorso 8 marzo, ma era poi stato posticipato a inizio giugno in seguito alla diffusione del coronavirus. Il perdurare dello stato di emergenza, però, ha portato alla scelta obbligata di un nuovo slittamento e, di conseguenza, l'organizzazione e il Comune di Cagliari si confronteranno e, tenendo conto dell'evolversi della situazione, cercheranno poi una nuova collocazione. Le donne che hanno già perfezionato l'iscrizione o lo faranno prossimamente, potranno ritirare il kit a ridosso dell'evento presso il punto rosa del centro commerciale La Plaia.

Le nuove date e gli orari verranno comunicati attraverso i canali ufficiali dell'evento. Intanto la 42K ha voluto sostenere la raccolta fondi del Comune di Cagliari destinata a supportare famiglie, ospedali, professionisti e imprese con una donazione di tremila euro.
© Riproduzione riservata