Il campione che non si è mai arreso, che ha saputo risollevarsi dopo le uniche due dolorose sconfitte di una carriera con 32 successi, il titolo tricolore dei massimi leggeri e dei pesi massimi, quello Intercontinentale e Mediterraneo, il pugile che si è ritirato imbattuto dopo essersi preso la rivincita a Sassari su Maurizo Lovaglio.

Che Tore Erittu fosse un atleta speciale lo sanno tutti, ma la generosità del pugile di Porto Torres va oltre il ring.

Tore Erittu ha lanciato sui social un'asta benefica: "Come accennato pochi giorni fa, ho deciso di combattere il Covi-19 mettendo all'asta alcuni oggetti a cui tengo molto per raccogliere fondi per l'ospedale di Sassari, per acquistare nuove attrezzature. Gli oggetti a disposizione sono: l'accappatoio con cui vinsi il titolo di Campione d'Italia, un caro regalo del mio maestro a cui sono molto affezionato; il pantaloncino da me utilizzato in diversi match durante la mia carriera da professionista; la mia maglietta in edizione limitata ricevuta dallo staff del blog Il Sassarese Medio che mi aiuta per questa iniziativa".

Tore Erittu conclude così; "Grazie in anticipo per la vostra solidarietà e spero di poter aiutare il più possibile! So di poter contare su tutti voi. Anche se solo una persona potrà aggiudicarsi ognuna delle aste, sarà comunque una vittoria per tutti!"
© Riproduzione riservata