Il mondo preferisce girarlo sui pattini. Una vera e propria passione che ha portato Luca Mereu, 46 anni, di Iglesias, sul podio della "roller marathon" di New York.

Una gara per pattinatori di ogni età e nazione, al Brooklyn Prospect Park, che ha concluso nel migliore dei modi: medaglia d'oro nella categoria 40-50 anni, quarto tra i 250 partecipanti di tutte le categorie, molti dei quali giovanissimi.

Un percorso di 43 chilometri, che Luca ha completato in un'ora e 28 minuti. "È stata dura, ma ho stretto i denti perché ci tenevo a fare un buon risultato - racconta - era una sfida con me stesso, un modo per mettermi alla prova e confrontarmi con altri appassionati di maratona sui pattini".

Il 46enne sul podio (foto Mereu)
Il 46enne sul podio (foto Mereu)
Il 46enne sul podio (foto Mereu)

Unico sardo a partecipare alla manifestazione, ha portato i colori della sua terra e quelli della "Roller team Sardegna", squadra di Quartu allenata da Giuliano Langiu. Non è la prima volta che Luca partecipa a manifestazioni internazionali: non è mancato al campionato del mondo, a Salerno, e alla maratona di Berlino.
© Riproduzione riservata