Non solo la tradizionale bandiera dei 4 mori che è già sbarcata in diverse zone del mondo, ma anche la Sartiglia, la costa del Sinis, i Giganti di Mont'e Prama e tanto altro ancora.

Andrea Mulas, 47 anni, ormai noto per la partecipazione alle maratone indossando il costume sardo, è pronto per partecipare alla "Zafiro Palma Maraton", a Palma di Maiorca. Quarantaquattro chilometri durante i quali l'ambasciatore dell'Isola, domenica 13 ottobre, indosserà il costume di Oliena visto che gli amministratori hanno patrocinato questa iniziativa di gemellaggio culturale.

Ma non solo corsa. Andrea Mulas in in terra spagnola racconterà la storia delle statue di pietra nuragiche ma anche lo stato di abbandono del sito archeologico di Mont'e Prama. Parlerà poi della bellezze del Sinis e del carnevale Oristanese.

Tutto questo avverrà domani mattina durante una conferenza alla quale parteciperà il presidente del Consiglio delle Isole Baleari, Miquel Ensenyate. Un modo quindi per far conoscere la Sardegna oltremare, compresi i suoi tesori archeologici che in pochi ancora conoscono.
© Riproduzione riservata