Presentata oggi, al Lido di Cagliari, la quinta edizione della Strangeforlife, che alle 7.30 di sabato 27 prenderà il via proprio dallo stabilimento del Poetto.

Erano presenti, oltre all'ideatore Daniele Strano, anche alcune delle sette donne che con lui saliranno a bordo dei quattro kayak tandem che da Cagliari li condurranno fino a Budoni, un percorso di circa 250 chilometri che verrà compiuto in sei tappe (Villasimius, Villaputzu, Barisardo, Tortolì, Orsosei, Budoni).

Lo scopo dell'impresa, come nell'edizione 2018, è raccogliere fondi per acquistare poltrone da infusione da donare al Day Hospital dell'Ospedale oncologico "Businco". Lo scorso anno, con dodicimila euro, ne furono acquistate quattro, stavolta si vuole fare ancora di più. Le donazioni sono state aperte lo scorso 5 aprile e per il momento, tramite il sito Strangeforlife e la pagina Facebook "Abbracciamo un sogno per Strangeforlife" la cifra del 2018 è già stata raggiunta, ma la raccolta continua via internet e, di volta in volta, nelle varie località raggiunte ogni pomeriggio/sera verrà effettuata una festa benefica con raccolta fondi.

"Abbiamo anticipato la partenza alle 7.30 (anziché alle 8.30) perché è previsto vento e vogliamo arrivare a Villasimius senza rischi. Quest'anno per problemi di fondi non avremo un appoggio nautico ma solo il supporto a terra e quindi valuteremo se stare sotto costa o meno per ridurre al massimo ogni rischio", ha spiegato Daniele Strano.

Il gruppo che partirà per la Strangeforlife 2019 (foto L'Unione Sarda - Chessa)
Il gruppo che partirà per la Strangeforlife 2019 (foto L'Unione Sarda - Chessa)
Il gruppo che partirà per la Strangeforlife 2019 (foto L'Unione Sarda - Chessa)

IL GRUPPO - Sono sette le donne che partiranno alla volta di Budoni, tre lavorano al "Businco" come medico, infermiera e volontaria e quattro sono pazienti dello stesso ospedale, in cura o in follow up. Sono le sorelle Francesca e Valentina Notari, Margherita Sartore, Anna Vacca, Valentina Locci, Silvia Deligia e Maria Dolores Palmas, fondatrice dell'Associazione "Abbracciamo un sogno", che ha sposato appieno il progetto di Daniele Strano.

LA GUEST STAR - A sorpresa si unirà al gruppo anche il noto attore Jacopo Cullin, che dovrebbe pagaiare per due tappe, da Villaputzu a Tortolì.
© Riproduzione riservata