SPORT - ALTRI SPORT

boxe

Sul ring di Porto Torres in scena "Sardinia Boxing Tour"

Due giornate di grande sport
il pugile oggiano col maestro mura (foto l unione sarda pala)
Il pugile Oggiano col maestro Mura (foto L'Unione Sarda - Pala)

Un fine settimana in compagnia della grande boxe nell'area portuale di Porto Torres.

Venerdì 19 e sabato 20 andranno in scena due giornate di sport e spettacolo con la manifestazione "Sardinia Boxing Tour" nata dalla collaborazione del Boxing Club Alberto Mura e la Nord Ovest Accademy di Sassari, per ricordare la figura del grande maestro di boxe scomparso, Alberto Mura.

Con il primo colpo di gong alle 20.30 sul quadrato allestito nel porto civico i mach dei migliori boxeur isolani, e poi si proseguirà con il confronto interregionale tra Sardegna e Lazio.

"La Nord Ovest Academy è animata da allievi di Alberto Mura - ha detto il maestro Gianni Mura - a testimonianza che oggi sono diverse le palestre di boxe in provincia nate per impulso di ex atleti del Boxing Club Porto Torres, ad ulteriore dimostrazione dello straordinario lavoro nel mondo del pugilato svolto dal grande maestro Mura".

Sul ring pugili di assoluto valore che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale e internazionale. Tra i sardi Gabriel Pirino, vincitore del torneo Italia 2019, Gabriele Lazzarini medaglia di bronzo ai campionati italiani e la punta di diamante Daniele Oggiano fresco vincitore del guanto d'oro al Torneo Italia e medaglia d' argento ai campionati Europei youth.

Il Lazio si presenta con una squadra estremamente competitiva con pugili di alto spessore tecnico che hanno calcato ring di mezza Europa, quali Armando Casamonica campione italiano e anche lui vincitore del guanto d'oro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...