Tutto pronto per la 10^ edizione della Maratonina dei Fenici, la gara podistica organizzata dalla Asd Pula, che si terrà domani alle 18,30.

L'evento sportivo, come di consueto, permetterà di ammirare gli scorci più suggestivi di Pula, portando gli atleti a percorrere la strada che conduce a Nora, e a lambire la chiesetta di Sant'Efisio. Paolo Crocè, presidente dell'Atletica Pula, spiega come sarà articolato il percorso di gara.

"Si partirà dal piazzale situato accanto all'istituto alberghiero e si procederà verso Nora, dove si girerà poi all'altezza della chiesetta - spiega - , il tracciato, inoltre, raggiungerà il centro storico del paese: l'arrivo verrà posizionato davanti alla Piazza del Popolo".

"Come di consueto abbiamo previsto, oltre alla gara da 21 chilometri, pari a 3 giri del percorso, la possibilità di compiere anche solo due giri, o un solo giro. Nonostante le iscrizioni siano scadute nei giorni scorsi, continuano ad arrivare le richieste per poter partecipare alla nostra mezza maratona: anche quest'anno gli atleti saranno più di mille, un numero che dimostra il gradimento per questa gara da parte degli appassionati provenienti da tutta l'Isola".
© Riproduzione riservata