Villacidro Skyrace, un'edizione stellare.

Mancano 3 giorni alla terza edizione della prima tappa delle National Series di Skyrunning. Manifestazione che si prevede raggiungerà oltre i 300 partecipanti nei vari eventi previsti.

Un parterre di specialisti provenienti da più parti d'Italia che hanno scelto la Sardegna per inaugurare il campionato a 6 tappe che decreterà il più forte d'Italia delle corse d'alta montagna.

I nomi più gettonati sono quelli di Stephanie Jimenez, campionessa francese dal palmares ricchissimo. Suo il record nella 21km femminile ottenuto nel 2017 e che tenterà di difendere dalle forti avversarie Cecilia Pedroni e Maria Eugenia Rossi.

In campo maschile, l'attenzione cadrà sull' enfant prodige Mattia Tanara del team Scott che proverà a battere il record di Filippo Bianchi siglato nel 2017 con 2h05.

La novità del 2019 è l'introduzione della Magusu Skymarathon, 48km con 4200m di dislivello, prova ritenuta dai più, infernale.

Qui si cimenteranno 3 esperti della disciplina: il pluricampione Fulvio Dapit, il detentore del record del Selvaggio Blu Nicola Bassi e il fortissimo Luca Carrara.
© Riproduzione riservata