Sono stati gli atleti della Società Arborea di Cagliari, dell'Athlon di Sassari e della Shardana Silanus a rappresentare la Sardegna ai campionati italiani Juniores, Esordienti e Master di lotta stile libero.

Una trasferta che ha permesso di conquistare due titoli italiani, altri sei podi e diversi piazzamenti interessanti.

A distinguersi, al PalaPellicone di Ostia, sono stati Simone e Denise Piroddu, fratello e sorella tesserati dell'Athlon Sassari, che hanno portato a casa l'ambito titolo italiano.

Simone ha primeggiato nella categoria juniores 57 kg, Denise in quella esordienti 39 kg. La società sassarese ha ottenuto anche due secondi posti, entrambi nella categoria esordienti, con Emanuele Masia (57 kg) e Mauro Pazzona (41 kg), e un terzo posto nella categoria juniores con Dante Bussu (61kg).

Terzo gradino del podio, nella categoria master 78 kg per Pierpaolo Barbieri dell'Arborea. La società cagliaritana ha messo a referto anche l'ottavo posto di Alessandro Concas (juniores 65 kg) e il decimo di Alessio Marongiu (juniores 57 kg).

Soddisfazioni anche per la Shardana Silanus, finita due volte sul terzo gradino del podio con Davide Cossu (juniores 92 kg) e Diego Pes (esordiente 52 kg) e arrivata quinta nella categoria esordienti 57 kg per merito di Tiziano Careddu.

Erano stati eliminati al primo turno, invece, Alex Romanello (juniores 70 kg) e Fabrizio Mameli (esordienti 57 kg) dell'Athlon e Simone Pes (esordienti 62 kg) e Fabrizio Arca (juniores 74 kg) della Shardana.
© Riproduzione riservata