Una medaglia tira l'altra: nella seconda giornata dei Criteria nazionali giovanili di Riccione arriva per il nuoto sardo, dopo l'argento di Alice Maggioni del Green Alghero, la medaglia di bronzo di Giorgia Meloni nei 200 rana Cadette.

Una medaglia speciale, che riporta un po' di luce in casa Atlantide a quattro mesi esatti dalla tragedia che ha colpito la famiglia Sorrentino e tutto il movimento con la scomparsa della piccola Amelia.

La stessa Giorgia Meloni le ha voluto dedicare il suo successo con questo pensiero su Instagram: "Vorrei darla a te questa medaglia, te la meriti tutta. So che mi hai guardato e spero di averti fatto felice. Mi manchi, Amelia. Ti voglio bene".

Giorgia Meloni, più volte campionessa italiana di categoria, ha nuotato la distanza in 2'29"99. La mattinata ha fatto registrare anche il record sardo assoluto di Francesca Sechi (Sport Full Time Sassari) nei 50 farfalla Cadette: 27"57 il nuovo primato.

Stasera ancora in vasca le donne. Il settore femminile sarà di scena sino a domani: da lunedì a mercoledì prossimo toccherà agli uomini.
© Riproduzione riservata