Un titolo italiano indoor e il primato sardo di salto in alto con 2,03: Massimiliano Luiu, atleta della Polisportiva Libertas Sassari, ha conquistato l'oro nella categoria Allievi ai campionati disputati ad Ancona.

L'atleta sassarese ha superato quota 2,03 al secondo tentativo, mentre il pugliese Davide Lorusso ha avuto bisogno del terzo salto.

Continua così la crescita del giovane allenato da Crescenzio Carboni che l'anno scorso ai campionati italiani di categoria aveva ottenuto la medaglia d'argento con la misura di 1,99.

Statura da cestista (è alto 194 centimetri), Luiu studia all'Istituto alberghiero e coltiva la passione per l'atletica leggera dall'età di 6 anni.

Aveva iniziato con la corsa e poi è passato al salto in alto.

Si allena allo stadio dei Pini sei giorni su sette: "Voglio continuare a migliorarmi e cercare di arrivare più in alto possibile perché ci alleniamo tanto per questo e non vedo l'ora di affrontare le prossime sfide".

La prossima sfida sarà la gara internazionale Italia-Francia-Germania per gli under 20 indoor, in programma il 2 marzo.

Il neo campione italiano Allievi aggiunge: "Il mio saltatore preferito è Barshim, straordinario atleta qatariota ma in Italia guardiamo tutti anche al nostro Tamberi. Io non mi pongo limiti e spero un giorno di arrivare ai loro livelli".
© Riproduzione riservata