Un tribunale americano ha ordinato al campione di golf Tiger Woods di sottoporsi a 137 test di paternità.

Secondo quanto riportano i media statunitensi, la decisione è arrivata dopo la richiesta formulata da 121 donne, che affermano di essere state amanti dello sportivo e di aver dato alla luce i suoi figli.

Alcune di essere hanno urlato e pianto di gioia quando il giudice ha annunciato il verdetto, poiché avevano iniziato l'iter per ottenere l'esame più di sette anni fa.

Il tribunale ha concesso a Woods 30 giorni di tempo per sottoporsi a un test del DNA per evitare il rischio di una reclusione e di multe severe.

Il legale della stella del golf ha confermato che il suo assistito rispetterà la decisione della corte e si sottoporrà agli esami.

"Sono molto contenta. Mio figlio ha otto anni e ho combattuto per quasi tutta la sua vita per il suo diritto di vedere suo padre", ha dichiarato ai microfoni di WFNC-TV Molly Sanders, una delle donne che ha dichiarato di aver partorito un "erede" del campione americano.

Fino al 2010 Woods è stato sposato con l'ex modella svedese Elin Nordegren, da cui ha avuto due figli: il loro matrimonio è naufragato dopo che il golfista ha ammesso pubblicamente le sue infedeltà.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata