Travolgente successo del Villasor in Coppa Italia di Promozione. La squadra di Mauro Soru ha travolto in casa il Vecchio Borgo Sant'Elia per 4-0, con una doppietta di Valluzzi e con reti di Becciu e Mura. Un risultato che pone la squadra di Mauro Soru quasi al sicuro per il passaggio di turno.

La gara di ritorno verrà giocata il 14 novembre su campo del Sant'Elia.Una buona prestazione quella del Villasor in vista anche dei prossimi impegni di campionato.

Nel campo "554" di Quartucciu invece, l'Arborea s'impone per tre a uno contro il Sant'Elena nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Dopo un primo tempo equilibrato segnato dal botta-risposta Argiolas-Lasi, nella ripresa l'Arborea ha realizzato altre due reti sfruttando la superiorità numerica per l'espulsione di Corongiu nel recupero della prima frazione.

Dopo una lunga fase di studio, al 23' il Sant'Elena sblocca il risultato con Argiolas che raccoglie una ribattuta della difesa ospite su azione d'angolo e dal limite dell'area batte Cadoni. In pieno recupero, Corongiu atterra all'interno dell'area Atzeni lanciato a rete.

Il direttore di gara espelle Corongiu e decreta calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Lasi che supera Aramu sulla sua sinistra. Nella ripresa, al 6' cross dalla destra di Fogliana, Perseu colpisce di mano. È ancora rigore: calcia Lasi, Aramu respinge, sulla palla arriva Sanna che ribadisce in rete.

Al 13' angolo di Amendola dalla destra, Ramohito devia di testa dall'altezza del dischetto di rigore, la palla sorvola la traversa. Al 19' sinistro di Atzeni da fuori area, palla sopra la traversa. Al 22' il tris di Ramohito che con un rasoterra dall'interno dell'area batte Aramu sulla sua sinistra.

Al 34' Sant'Elena resta addirittura in nove per l'espulsione del neo entrato Mulas. Al 41' Musu, con Marras fuori dai pali, non trova lo specchio dal vertice dell'area.

Questo il tabellino: Sant'Elena (4-4-2): Aramu (31' st Marras), Agus (38' st Dore), Perra, Perseu (20' st Furcas), Mura, Trincas, Concas (20' st Mulas), Lepori, Boi (1' st Farris), Corongiu, Argiolas.

In panchina Perinozzi. Allenatore Ravastini.

Arborea (4-4-2): Cadoni, Mele (17' st Soddu), Cicu (25' st Mureddu), Fogliana, Doukoure, Lasi, Amendola (17' Lai), Piovaccari, Ramohito, Serra (42' pt Atzeni), Sanna (23' st Musu).

In panchina Lombardi, Atzeni, Peddoni, Mascia, Dametto. Allenatore Firinu.

Arbitro: Argiolas di Cagliari.

Reti: nel primo tempo al 23' Argiolas, al 46' (r) Lasi; nella ripresa al 6' Sanna, al 22' Ramohito.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata