Prima l'Entella, poi la Pro Patria. Inizia a Chiavari il doppio impegno in trasferta dell'Arzachena, che domani (20.30) sarà in campo nel recupero della 2ª giornata di Serie C, rinviata il 23 settembre per il caos ripescaggi.

L'Entella, a cui oggi il Tar ha respinto l'istanza di riammissione alla Serie B, ha giocato solo due partite nelle prime dieci giornate di campionato, ma le ha vinte tutte e due.

L'ultima domenica contro il Pisa, battuto 2-0. "E allora - ha esordito stasera Mauro Giorico presentando il match contro i liguri - dovremo essere più bravi del Pisa, ed evitare innanzitutto di prendere gol a freddo".

Smaltita l'adrenalina accumulata per il derby con l'Olbia, vinto domenica 1-0, l'allenatore dell'Arzachena è fiducioso: "Reputo l'Entella la squadra più forte del torneo, ma non partiamo sconfitti, né a Chiavari, né domenica a Busto Arsizio con la Pro Patria".

Facile che l'Arzachena, che dovrà rinunciare a Bonacquisti, Loi e Nuvoli per infortunio e ad Arboleda per squalifica, riproponga domani contro l'Entella il 3-5-2 tanto efficace contro l'Olbia.

"Se ci difendiamo bene, in maniera ordinata - ha svelato in conclusione Giorico - avremo la possibilità di tirarla per le lunghe, costringere l'Entella a scoprirsi e pungerla sulle ripartenze".

E, allora, sotto con l'Entella: alla Pro Patria si penserà da venerdì.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata