Non c'è tempo per piangere sulla sconfitta di Cremona (80-73) perché incombe l'Europe Cup. Il Banco di Sardegna potrebbe guadagnare la qualificazione al second round con ben due giornate d'anticipo.

Al massimo dopo il primo quarto della gara contro gli inglesi del Leicester (PalaSerradimigni, mercoledì ore 20.30) infatti la Dinamo conoscerà il risultato del derby d'Ungheria tra Falco Szombathely e Szolnoki Olaj, in programma alle 19.

Se il Szolnoki vince ancora (all'andata 78-75) il Falco resterà ad una sola vittoria, mentre Sassari sconfiggendo gli inglesi va a 4 vittorie e quindi diventa irraggiungibile. A quel punto resterebbe solo il match sul campo del Szolnoki per decidere del primato del girone.

Va ricordato che in Inghilterra la formazione di Esposito ha vinto 90-78 pur senza brillare. Il Leicester in ogni caso è ancora a zero punti. Al second round di Europe Cup accedono le prime due di ogni girone. Se Devecchi e compagni dovessero arrivare primi giocherebbero nel gruppo con la prima dell'equilibrato girone A e le seconde del girone C e del girone E. Se invece arrivassero secondi potrebbero affrontare Varese, qualora vinca il girone F.
© Riproduzione riservata