L'Arzachena si conferma bestia nera dell'Olbia, battendola 1-0 nel derby di Gallura valido per la 10ª giornata di Serie C, e resuscita dopo quattro sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia.

La stessa manifestazione dalla quale l'aveva eliminata ad agosto.

Decide il match in notturna il grande ex Luca La Rosa, su punizione al 15' della ripresa dalla stessa mattonella dalla quale lo scorso anno punì la formazione della sua città natale.

Forse aiutata dal campo pesante per la pioggia, terreno che non favorisce le giocate dei ragazzi di Michele Filippi, e spinta dal pubblico del "Pirina", bollente a dispetto dei 15 gradi percepiti in Gallura, la squadra di Mauro Giorico tiene botta sotto i colpi di Ragatzu, Ceter e Ogunseye, e quando replica lo fa nel solo modo possibile per vincere una partita: segnando un gol pesantissimo, per il valore del derby e per la classifica, che con 8 punti ricomincia a far sorridere.

Olbia a casa con le ossa rotte: c'è molto da recriminare per una gara dominata sul piano delle azioni da gol. Ma nel calcio vince chi segna, e stanotte, nel derby di Gallura, ha segnato l'Arzachena.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata