Juventus-Cagliari finisce 3-1. Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6: due interventi di pugno nel primo tempo, altrettanti nel secondo. Incolpevole sui gol.

Srna 5,5: in fase di copertura soffre come tutta la difesa rossoblù. Meglio in attacco dove sforna i soliti palloni insidiosi, vedi quello che porta al gol di Joao Pedro. Sempre generoso, ma un suo errore innesca il contropiede che porta al 3-1.

Pisacane 5,5: si fa portar via malamente da Dybala in occasione del primo gol, poi prova a "ringhiare" su tutto quello che di bianconero entra in area, arginando come può e facendosi anche ammonire.

Ceppitelli 5,5: inizio incerto come Pisacane. E anche lui come il compagno vive 90 minuti in costante ambascia.

Padoin 5,5: anche lui colpito a freddo dal gol di Dybala, cerca poi di far valere l’esperienza per arginare le folate di Cuadrado. Ma contro questa Juve (come contro la sua del resto) non è facile. Fa posto a Sau.

Ionita 6: si batte come un leone davanti alla difesa cercando di rompere le scatole alla manovra bianconera. Qualche pallone riesce a recuperarlo e allo Stadium è già tanto. Al 67’ lascia il posto a Faragò.

Bradaric 4,5: è costretto a spendere un’ammonizione per fermare un insidioso contropiede bianconero. Poi lo sfortunato tocco che gela le speranze rossoblù. Pochi minuti dopo azzarda un colpo di spalla che rischia di regalare alla Juve un calcio di rigore. Maran lo tira fuori a inizio ripresa per evitare ulteriori danni.

Barella 6: sicuramente ha sognato una partita diversa. Lotta e sforna giocate di classe, ma anche per lui la serata non è di quelle da ricordare.

Castro 5,5: nel primo tempo non si risparmia sia in attacco che in difesa. Nella ripresa scompare.

Joao Pedro 6,5: lo stop e la girata con cui buca Szczesny sono da applausi. Non molla mai.

Pavoletti 6: fa a sportellate per tutta la partita, andando anche a prendersi il pallone più indietro o sulla fascia. Minaccia costante di testa, ripensando alla girata da due passi nel primo tempo si ripeterà per qualche giorno: "Ma come diavolo ha fatto Szczensy a prenderla?!".

Cigarini 5,5 : rileva Bradaric al 56', ma non riesce a incidere.

Faragò 5,5: ha una palla buona in area, ma non riesce a sfruttarla. Sul contropiede del 3-1 forse poteva affrontare CR7 in maniera più decisa.

Sau 6: riesce solo a mettere un buon pallone in area, ma i compagni non sfruttano il suggerimento.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata