Simona Degortes lo sa. "La trasferta di Caserta non è l'occasione più semplice per cercare il riscatto", premette il libero dell'Hermaea Olbia alla vigilia del match con le campane, in programma domani al PalaVignola di Caserta, dalle 17, e valido per la 6ª giornata della A2 femminile di volley.

"Prima o poi, però, dobbiamo affrontare tutti, con l'imperativo di dare contro Caserta quel qualcosa in più che ci è mancato finora e sperando di muovere finalmente la classifica".

Il punto è questo: a quota 0, in fondo al girone A, l'Hermaea non è mai partita così male in cinque anni di cadetteria. Quella di giovedì in casa col Martignacco è stata, infatti, la quarta sconfitta su quattro gare giocate.

Un risultato doloroso contro una neopromossa che impone una reazione. "Difficile capire cosa ci sia successo giovedì dopo il primo set - spiega Degortes - . Credo proprio che si tratti di un problema psicologico, perché, anche se siamo un gruppo nuovo, le potenzialità non ci mancano".

Ma la soluzione è a portata di mano: "Per farci svoltare servirebbe una bella vittoria".

E, allora, sotto con Caserta. "La Volalto è una squadra tosta, guidata da un ottimo allenatore, ma noi - suona la carica il libero olbiese - ci proveremo".

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata