Dopo due mesi di allenamenti, il campione olimpico Usain Bolt ha lasciato la squadra australiana di calcio dei Central Coast Mariners.

Il corridore, in prova da agosto, non è riuscito a trovare un accordo con il club per il contratto.

L'ex sprinter ha rifiutato la proposta del team della A-League.

"Desidero ringraziare i proprietari, la direzione, lo staff, i giocatori e i tifosi del Central Coast Mariners per avermi fatto sentire a mio agio durante il mio periodo qui", ha dichiarato Bolt. "Auguro il successo del club per la prossima stagione".

Secondo le indiscrezioni, la squadra avrebbe offerto 150mila dollari (circa 107mila dollari statunitensi), non avendo trovato alcun partner commerciale esterno e senza alcuna garanzia che il giamaicano sarebbe sceso in campo.

Il proprietario dei Mariners, Mike Charlesworth ha dichiarato che il periodo di allenamento di Bolt è stato "reciprocamente vantaggioso" per il club e l'otto volte medaglia d'oro olimpica.

Da quando nel 2017 ha lasciato l’atletica, Bolt si è allenato per diversi periodi di tempo con alcune squadre di calcio in tutto il mondo, tra cui il Borussia Dortmund in Germania, per realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata