Dopo tre gare casalinghe, arriva la trasferta sul campo della formazione allenata dall'ex Meo Sacchetti, che è riuscito a tenere ancora Travis Diener.

Domenica alle 18 è un altro spareggio tra inseguitrici delle primatiste Milano e Venezia.

Il coach biancoblù Vincenzo Esposito presenta la gara: "Cremona ha fatto un paio di risultati importanti e quindi gioca bene. Noi l'affrontiamo a testa alta come sempre, cercando di giocare la nostra pallacanestro, aggiustata per un'avversaria pericolosa in transizione e con soluzioni offensive particolari, ma conservando il grosso delle nostre caratteristiche".

Cremona ha sconfitto Trento, Bologna e Avellino, mentre è stata superata in casa da Cantù 96-79 dopo un brutto primo tempo (-22).

I migliori realizzatori sono l'ala Crawford (19 punti) e il sorprendente Ricci (16 punti) molto migliorato nelle ultime due stagioni e temibile nel gioco a due con Travis Diener perché può andare sia dentro sia aprirsi per il tiro da fuori.

Da gustare il duello tra il potente centro australiano Mathiang (8 punti e altrettanti rimbalzi) e il più pesante Cooley. Altri giocatori da tenere d'occhio sono la guardia Saunders (15 punti col 43% da tre e 7.5 rimbalzi) e l'alapivot Aldridge che realizza oltre 13 punti anche col tiro da tre e si fa sentire a rimbalzo.
© Riproduzione riservata