In campo oggi anche la Prima categoria. Nei quattro gironi sono tante le gare di cartello: Uragano-Serramanna, Villasimius-Capoterra, Barisardo-Quartu 2000 nel girone A; Villaperuccio-Villamar, il derby Gioventù Samassi-Sanluri nel gruppo B; Bittese-Benetutti, Samugheo-Siniscola, Santa Giusta-Buddusò , Ollolai-Abbasanta nel girone C; Olmedo-Berchidda, Biasì-Siligo, Luogosanto-Coghinas e Ittiri-Tempio nel girone D.

"Dopo sei giornate - dice il portiere del Seui, Roberto Mennella - non si possono esprimere giudizi veri. Le classifiche nei quattro gironi sono cortissime e squadre che oggi sono un po' in affanno hanno tutto il tempo per riportarsi in posizioni più consone al loro valore. Abbiamo conquistato finora sette punti. Ci proponiamo di fare meglio. Oggi ci attende il derby col Sadali".

Da notare anche la disastrosa partenza della Tharros di Oristano, squadra con un passato illustre (ha giocato a lungo in Serie D) che appare sempre più lontano. Il calcio nella terza città della Sardegna è davvero in crisi. Da anni. L'altra squadra locale, l'Oristanese, milita nello stesso girone della Tharros. In sei gare ha conquistato otto punti.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata