Due partite lontano dal PalaSerradimigni e due sconfitte per la squadra sassarese contro le formazioni allenate dal coach del triplete, Meo Sacchetti.

Domenica 4 novembre la Dinamo cerca non solo il poker in campionato che vale la conferma del terzo posto, ma vuole anche esorcizzare una piccola tradizione negativa che la vede finora sempre perdente. Due stagioni fa, quando l'allenatore approdò a Brindisi e affrontò nella sua Puglia (è nato ad Altamura) la squadra guidata da Federico Pasquini: finì 76-61 per l'Enel a causa di un avvio choc, coi brindisini che dopo 11 minuti conducevano 30-13.

Nel campionato scorso invece Sacchetti è passato a Cremona, portandosi appresso i due cugini Diener coi quali ha vinto la Coppa Italia 2014, più Johnson-Odom, tagliato l'anno precedente proprio dal Banco di Sardegna.

La gara si è giocata al PalaRadi il 5 novembre e Cremona si è imposta 96-81, questa volta con un ottimo ultimo quarto da 28-17.

Questi i tabellini degli ex: Johnson-Odom 14 punti, Travis Diener 9 (tre bombe nel primo quarto) e Drake Diener 3 punti. I quattro giocatori rimasti a Sassari hanno invece prodotto questi tabellini: Polonara 16 punti, Bamforth 15, Pierre 11 e Spissu 2.

Giampiero Marras

***

Europe Cup, la Dinamo abbatte il Falco:

© Riproduzione riservata