Si accorcia la classifica del campionato di Eccellenza nella parte alta. Il Muravera ha perso l’imbattibilità, sconfitto davanti al proprio pubblico dal Sorso di Pierluigi Scotto.

Ha evitato la battuta d’arresto al fotofinish la Nuorese nel derby col Taloro Gavoi. Ora Muravera e Nuorese, che sono state bloccate nel tentativo di fuga, sono appaiate al comando.

Alle loro spalle il Sorso con tre lunghezze di distanza. Taloro Gavoi e Arbus sono a meno quattro.

"Siamo solamente a ottobre", dice l’allenatore del Muravera, Francesco Loi.

"Non è periodo di bilanci. Il campionato è molto lungo. Non ci sono partite facile e lo sappiamo benissimo. Ci sono tante squadre che puntano alla vittoria finale. I conti si faranno alla fine".

Riscatto immediato per il Sorso dopo la sconfitta interna con l’Arbus. "Contro la capolista", dice Scotto, "abbiamo disputato una partita perfetta per sessantacinque minuti. Offrendo un buon calcio. Abbiamo tenuto le distanze tra i reparti e giocato con fraseggi corti".

È un gran momento per il Taloro Gavoi che ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo.

La squadra di Romano Marchi è stata ad un passo dal colpaccio al Quadrivio di Nuoro.

Continua a muovere la classifica l’Arbus che ha bloccato il Guspini di Marco Piras.

Ancora un pareggio casalingo per l’Atletico Uri: il quarto su altrettante gare. Il Bosa fa la voce grossa lontano da casa.

Dopo la vittoria sul campo del San Teodoro, la squadra del presidente Marco Naitana si è imposta anche a Olbia col Porto Rotondo. "Stiamo facendo bene", ha detto Nataina. "Ora dobbiamo cercare di vincere anche in casa. Sono soddisfatto delle prestazioni. Dobbiamo continuare così".

Vittorie preziose in chiave salvezza per Ferrini e Monastir.

Il Tonara del nuovo corso targato Ivan Cirinà ha strappato un punto a San Teodoro.

Giovedì si torna in campo con la decima giornata di andata. Si giocano Bosa-Arbus, Ghilarza-Samassi, Guspini-Ferrini, Nuorese-Porto Rotondo, Sorso-Monastir, Stintino-San Teodoro, Taloro-Muravera e Tonara-Tortolì. Riposa l’Atletico Uri.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata