La gara clou dell'Eccellenza l'ha vinta il Sorso a Muravera. Ha deciso Pulina al termine di una gara combattutissima. Gli ospiti di Pierluigi Scotto hanno giocato alla grande, buttandosi su tutti i palloni ma facendo anche bel gioco.

Scotto ha azzeccato tutto. È stata una gran bella partita.

Il Muravera di Francesco Loi ha un po' stentato a centrocampo, ma si è fatta soprattutto sentire la mancanza del bomber Meloni. Dopo il gol ospite, il Muravera ha reagito con veemenza giocando ugualmente bene, ha sfiorato più volte il pari, in almeno due occasioni con conclusioni mancate di un soffio.

Il Sorso non ha rubato nulla. Si è difeso con ordine e grinta e alla fine ha conquistato i tre punti che rimettono il campionato in discussione. Come a dire che per la lotta al vertice c'è pure la squadra della Romangia.

Il Muravera avrebbe forse meritato il pari. Una sconfitta attenuata dal mancato successo della Nuorese, altra grande, costretta al pareggio da un sempre più sorprendente Taloro.

A fine gara, il mister del Muravera non ha fatto drammi: "Una partita equilibrata. È andata male. Dobbiamo subito reagire".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata